European Congress of Radiology, Vienna 11-15 Marzo 2020

Caro Collega,

L’Ordine TSRM  PSTRP di Palermo è socio co-Fondatore di FASTeR, la Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia.  Il consiglio direttivo ha deciso di invogliare i propri iscritti alla partecipazione all’ECR 2020 che si svolgerà a Vienna dall’11 al 15 marzo 2020: il più importante congresso europeo di radiologia che vede la partecipazione di migliaia di TSRM (radiographers) da tutta Europa ogni anno.

L’obiettivo è di fornire, tramite Faster,  il supporto metodologico nella redazione degli abstract e di assistere il collega nella fase di submission dell’abstract per avere maggiori probabilità di accettazione, sia come presentazione orale, sia come poster scientifico.

Requisiti:

  • Essere iscritto all’ Albo dei TSRM dell’Ordine di Palermo in quanto socio FASTeR,
  • Avere uno studio scientifico, uno studio retrospettivo, una survey o una proposta di studio già strutturato e abbozzato come abstract. La proposta di studio (anche in lingua italiana) deve essere inviata via mail (faster@tsrm.org) entro il 31 agosto 2019 a FASTeR compilando il “Modello sottomissione ECR2020 FASTeR“;
  • Essere disponibili a partecipare all’ECR 2020 che si svolgerà a Vienna dall’11 al 15 marzo 2020. FASTeR, per tutti i colleghi che avranno inviato un abstract con l’assistenza di FASTeR e avranno accettato il loro lavoro come comunicazione orale o come poster scientifico, sponsorizzerà l’iscrizione al Congresso e offrirà un voucher per il viaggio e l’hotel ai migliori lavori scientifici accettati;
  • FASTeR erogherà un contributo spese ai candidati che rispondono ai requisiti del presente regolamento.

Qualora i lavori accettati superino il numero totale di iscrizioni gratuite e voucher prestabiliti, verrà stilata una graduatoria di merito, nel rispetto dei seguenti criteri:

  1. Comunicazione orale ad una sessione scientifica dell’ECR
  2. Voice of Epos, comunicazione orale di un poster scientifico
  3. Poster scientifico
  4. Età anagrafica (preferenza per età anagrafica minore)
  5. Giudizio insindacabile di preferenza del Comitato Scientifico

Per ulteriori informazioni:     www.associazionefaster.org

                                           faster@tsrm.org   –    ufficioformazione@tsrmpa.org