COVID-19 – INDICAZIONI AI PROFESSIONISTI

A tutti i Professionisti Sanitari afferenti a quest’ordine si raccomanda di prendere visione delle indicazioni fornite dalla FNO TSRMePSTRP, in accordo con la Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, al seguente link:

http://www.tsrm.org/wp-content/uploads/2020/03/circolare-27-2020-Covid-19-indicazioni-ai-professionisti.pdf

E’ importante darne massima diffusione, non veicolando direttamente la circolare, ma il collegamento, che nel tempo rimanderà sempre alla versione più aggiornata della circolare, che a sua volta contiene i link (scritte in blu) alle indicazioni più recentemente approvate!

QUI la circolare più recente!

A tal proposito, segnaliamo alcuni importanti documenti nati dalla collaborazione dei professionisti sanitari, associazioni e relative CdA:

Un documento redatto congiuntamente da AIFI e dalle Commissioni di Albo dei Fisioterapisti, che contiene una serie di suggerimenti da adottare nei trattamenti fisioterapici sia negli studi professionali sia a domicilio senza tralasciare nei vari allegati un aspetto importante come quello delle Teleconsulenze fisioterapiche.

NOTA SULLA RIMODULAZIONE DEGLI INTERVENTI FISIOTERAPICI NELL’EMERGENZA COVID19 e successiva NOTA SU DPCM 26-04-2020!

COMUNICATO DELLE COMMISSIONI D’ALBO ITALIANE DEI FISIOTERAPISTI A SEGUITO DELLE RECENTI DISPOSIZIONI DEL DPCM 10/04/2020!

Un documento esitato da un intenso lavoro svolto in FLI – AMR e con i contributi di tutte  le  CdA  dei logopedisti italiani, con l’intento intercettare i bisogni di ogni professionista e cercare di sostenerlo in questo momento cosi delicato:

LINEE DI INDIRIZZO E RACCOMADAZIONI PER L’ATTIVITA’ DEL LOGOPEDISTA AI TEMPI DEL COVID19

Le Commissioni di Albo Siciliane dei Dietisti hanno prodotto una NOTA SUL DPCM 26 APRILE 2020!

I Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, in collaborazione con la FNO TSRMePSTRP e Associazioni Tecnico scientifiche (AITNE e ANUPI TNPEE)hanno prodotto le LINEE DI INDIRIZZO E RACCOMANDAZIONI AI TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA!

I Terapisti Occupazionali, in collaborazione con AITO e SITO hanno prodotto le INDICAZIONI AI TERAPISTI OCCUPAZIONALI IN MATERIA DI PROTEZIONE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NEL POST-EMERGENZA COVID-19!

I Tecnici Audioprotesisti invece hanno prodotto una circolare, in associazione con FIA, ANA e ANAP recante le MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL’INTERO TERRITORIO a seguito del DPCM 26 Aprile 2020.

Gli Edupatori Professionali, in collaborazione con ANEP hanno prodotto il documento EMERGENZA COVID 19: LINEE GUIDA PER EP!

I Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, in collaborazione con FASTER, hanno prodotto una pagina dedicata COVID-2019: NUOVE INDICAZIONI E ISTRUZIONI OPERATIVE!

I Tecnici Audiometristi, in collaborazione con AITA hanno prodotto il PIANO DI GESTIONE DELLE ATTIVITA’ PROFESSIONALI SANITARIE DI COMPETENZA DEL TECNICO AUDIOMETRISTA NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID19!

Tenuto conto che il DPCM del 26 Aprile 2020 non contiene elementi in grado di modificare quanto indicato ai liberi professionisti a seguito del DPCM dello scorso 11 Marzo, raccomandiamo di prendere visione di tale documento (indicazioni ai liberi professionisti) elaborato dalla FNO TSRMePSTRP, tenuto conto delle disposizioni governative, ministeriali, regionali e prefettizie, anch’esso contenente link (scritte in blu) di collegamento ad utili informazioni.

Leggi anche la Nota degli Ordini TSRMePSTRP della Regione Sicilia e il documento Emergenza COVID-19. Trattamenti di assistenza ambulatoriale, domiciliare e riabilitativo/infermieristica dell’Assessorato della Salute Regione Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *