CORSO FAD “FOCUS SULL’EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (ECM)”

CORSO FAD GRATUITO DA 20 CREDITI ECM PER TUTTI I PROFESSIONISTI SANITARI ISCRITTI ALL’ORDINE DI PALERMO,

ULTIMI VOUCHERS DISPONIBILI!!!!

20 crediti ECM

ULTIMI VOUCHERS DISPONIBILI !

Gentili iscritti,

Siamo lieti di proporvi gratuitamente il corso FAD : “Focus sull’educazione continua in medicina ECM” di ben 20 Crediti ECM.

Come Vi è noto, ciascun Ordine Professionale ha come mission, tra le proprie funzioni istituzionali, quella di offrire ai propri iscritti azioni di formazione e aggiornamento. Quest’ultimo anno di pandemia, oltre a creare difficoltà oggettive, ha impedito il regolare svolgersi delle attività residenziali di aggiornamento obbligatorio del professionista sanitario. Tuttavia, l’Ordine professionale ha perseguito la strada della formazione in FAD durante tutto l’anno poiché risulta l’unica modalità possibile per svolgere corsi ed acquisire crediti formativi.

Gli obiettivi formativi del Corso si concentrano sulla formazione continua del professionista sanitario. L’evento formativo si prefigge il compito di informare tutti i professionisti sugli obblighi verso la formazione continua e informarli sulle potenzialità del Sistema ECM. Tutti i Sanitari hanno l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. La partecipazione alle attività di formazione continua costituisce, ai sensi dell’art. 16-quater del D. Lgs. n. 502 del 1992, requisito indispensabile per svolgere attività professionale in qualità di dipendente o libero professionista.

L ’evento è stato suddiviso in quattro moduli e si svolgerà in modalità interattiva con esercitazioni pratiche sulla piattaforma CO.GE.A.P.S. ; e si propone, inoltre, di dare informazioni sulle modalità di inserimento del dossier formativo individuale e sulle novità del triennio 2020-2022. Al termine il partecipante avrà acquisito le competenze necessarie a notificare agli organi competenti: esoneri, esenzioni, crediti mancanti e crediti individuali e trasferire i crediti da un triennio all’altro oltre che a sanare, quindi , la propria posizione ECM.


Per attivare il corso è obbligatorio essere in regola con il pagamento della tassa annuale 2020 .

Per partecipare all’evento FAD, è necessario registrarsi e compilare il seguente modulo a questo link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXpoF4E6gUE7jazdCsPkSIJmBtJ2Xyc7JJreMeIV4TJ5UyxA/viewform?usp=sf_link

Una volta effettuata la richiesta di partecipazione, riceverete alla vostra mail , il voucher e le indicazioni necessarie per poter accedere al corso.

Per ulteriori chiarimenti, potete contattare l’ufficio formazione dell’Ordine inviando una mail a ufficioformazione@tsrmpa.org

ULTIMI VOUCHERS DISPONIBILI!