Corso di aggiornamento in radioprotezione ai sensi del D.Lgs.101/2020 per TSRM

In ottemperanza all’art. 162 (Formazione) del decreto legislativo 31 luglio 2020, n° 101, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha adottato una delibera in materia di radioprotezione del paziente, recentemente pubblicata sul portale AgeNaS.

Come da Circolare 12/2022 della Federazione Nazionale, per il triennio 2020-2022, l’obbligo di aggiornamento di tutti i professionisti sanitari che operano in ambiti direttamente connessi all’esposizione medica e, limitatamente alle tematiche connesse ai criteri di giustificazione e appropriatezza, dei medici di base e dei pediatri di famiglia: “i crediti specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare”.

Per facilitare l’adempimento di questo obbligo l’Ordine dei TSRM-PSTRP della provincia di Palermo, di concerto con la CdA dei TSRM, propone a 250 iscritti all’Albo dei TRSM, il corso FAD “Corso di aggiornamento in radioprotezione ai sensi del D. Lgs. 101/2020”, disponibile fino al 21 dicembre 2022, che riconosce 15 crediti ECM. Il Corso è gratuito per coloro i quali siano in regola con il pagamento della tassa di iscrizione 2022. Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione tramite il link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQU2IxoVw-Uvvlo-6fU2Speu_mM-eGZobnn30-c-SnYud4ag/viewform?usp=sf_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *