Formazione

NEWS FORMAZIONE

L’importanza del Dossier Formativo nel triennio 2017-2019 per i professionisti sanitari

Gentili colleghi professionisti sanitari,

Il documento “ La formazione continua nel settore Salute” oggetto dell’Accordo Stato-Regioni del 2 febbraio 2017 dà un ulteriore impulso al «Programma nazionale ECM» quale strumento indispensabile per la programmazione e crescita personale dei professionisti.

Nel triennio 2017-2019, vengono confermati dalla CNFC (Commissione nazionale per la Formazione Continua) 150 crediti complessivi, ma si abolisce il limite di minimo 25 e massimo 75 crediti l’anno. Ogni professionista potrà liberamente organizzare la distribuzione triennale dei crediti acquisiti considerando anche  un criterio che premia la regolarità formativa pregressa nei trienni precedenti.

Il triennio 2017-2019 volge al termine ed è per questo che vi invitiamo tutti a registrarvi e aggiornare il proprio Dossier Formativo.

Il Dossier Formativo è uno strumento di programmazione, rendicontazione e verifica ad uso e a gestione del professionista che attraverso lo stesso autodetermina con libertà ed autonomia il proprio percorso di aggiornamento.

Il Dossier Formativo è legato all’anagrafica dei professionisti sanitari italiani e la sua costruzione dovrà avvenire attraverso l’accesso al portale del CoGeAPS (Consorzio per la Gestione delle Anagrafiche delle Professioni Sanitarie) nell’area riservata con le proprie chiavi di accesso, presso il sito istituzionale www.cogeaps.it  per conoscere la vostra situazione relativa ai crediti Ecm.

Per ogni ulteriore chiarimento inerente non solo i percorsi di formazione continua ma anche su corsi di specializzazione, master, pubblicazioni scientifiche ecc.  potete rivolgervi a questo Ordine Professionale scrivendo una mail a ufficioformazione@tsrmpa.org

I delegati alla formazione

Dott.Tsrm         Pietro Fricano

Dott.ssa Tsrm   Roberta Gerasia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *